Quattro generazioni eccellenti

La Trattoria è nata nel 1945, la prima sede ufficiale è stata in Via Salvatore Malato angolo Via Roma. Il primo proprietario dal 1945 al 1977 è stato Salvatore Amoroso. Nel 1977 subentra Giovanni Patti assieme alla moglie Cammarata Lina fino al 1988. Dal 1988 in poi rileva l'attività il figlio Giuseppe Patti (in foto) assieme alla moglie Maria Grazia Campo che, dopo un paio di anni trasferiscono la loro attività in via Nunzio Nasi, l'attuale sede. L'estate del 2021, l'ultima stagione dei coniugi, si chiude in bellezza vincendo il premio ECCELLENZE ITALIANE.

Dal 1945 ad oggi

Dal 2022 l'attività passa ai figli Roberto ed Alessandro Patti che negli ultimi 15 anni hanno girato in lungo e largo l'Europa lavorando nei più lussuosi e prestigiosi Hotel 5 stelle. Continuano per la quarta generazione la gestione della Trattoria da Salvatore, introducendo un tocco di modernità senza perdere l'identità e le caratteristiche che hanno contraddistinto la trattoria negli ultimi cinquant'anni, accoglienza famigliare e buon cibo.

11

Ristoratori per passione

Ognuno di noi racconta la propria storia. La nostra è una storia d’amore nata tanto tempo fa e che continua più viva che mai. Qui si respira un’atmosfera genuina e casalinga.
Il nostro menù segue l’offerta del contadino, della stagionalità e del mare. Lo spirito che contraddistingue la nostra trattoria è quello di rivivere le tradizioni antiche della Sicilia occidentale, dove le persone trascorrevano il loro tempo a tavola condividendo esperienze di vita e autentici valori, mentre le ore trascorrevano liete in piacevole compagnia.